Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Carnevale è una delle feste più divertenti dell’anno! Si ritorna un po’ bambini e ci si traveste! Si partecipa a feste in maschera e ci si sbizzarrisce con la fantasia! Voi avete già scelto il vestito di carnevale che indosserete quest’anno?

Ecco qualche idea per realizzare vestiti di carnevale fai da te! Economici e originali! Procuratevi il materiale adatto per ogni vestito e… buon divertimento!

  • Vestito e trucco da Hippy-figli dei fiori: La versione femminile del vestito prevede una gonna larga e lunga, se possibile molto colorata, con qualche toppa cucita se è in panno. Abbinatela con una maglietta altrettanto colorata, se possibile con decori a ghirigori o con dei laccetti al collo. Aggiungete una sciarpetta variopinta che potrete portare sciolta intorno al collo, che scende leggera sul seno. La scarpe rigorosamente basse, stile “ballerina”. Indossate una fascia che vi copre la fronte o un piccolo cerchietto che passa sulla fronte e si annoda dietro la testa, se avete i capelli lisci. Abbinate molti bracciali colorati, una collana con un medaglione grande o un Tao. Il trucco deve essere variopinta nelle tonalità dell’ombretto, sulla guancia disegnatevi il simbolo della pace.
    La versione maschile prevede pantaloni a zampa d’elefante, anfibi, camicia larga e variopinta. Una collana con un ampio medaglione e, se riuscite a trovarla, una parrucca con molti ricci, altrimenti, se potete pettinatevi in maniera “spettinata”, con i ricci o con molto gel.
    Sia per uomo che per donna, ok agli occhiali da sole con lente molto grande!
  • Vestito da ape: Per questo vestito basta un legghins nero, scarpe nere basse, tipo ballerine o stivali neri alti. Nella parte superiore basta una maglia a strisce gialle e nere, se non ne avete una potete indossare una maglia gialla o sopra un gilet nero o applicarci strisce di stoffa nera. Volendo potete mettervi sulla pancia del cotone idrofilo o della spugna per imbottirvi! Colorate le guance rosse e gli occhi con molta matita nera, procuratevi un cerchietto per i capelli ed applicatevi due lunghe cannucce, una colorata di giallo ed una di nero.
  • Vestito da strega: Procuratevi una gonna lunga e nera o una corta e nera, una maglia nera ed un cappello da strega (si trovano nelle mercerie). Trucco molto scuro, nero sugli occhi e rossetto molto forte, se riuscite disegnate il contorno labbra con la matita marrone e con la matita nera disegnate un neo finto.
  • Pirata: Per le donne, gonna variopinta corta, calze colorate, maglia colorata, una bandana in testa e l’occhio bendato! Semplice ed efficace! Per gli uomini: pantalone variopinto o jeans con toppe cucite, camicia variopinta, bandana e occhio coperto.
  • Poliziotta: Bastano dei pantaloni di pelle nera, in stivali neri, una maglia totalmente nera, una cintura larga con una pistola giocattolo infilata e le manette appese (sia la pistola giocattolo che le manette di plastica le trovate in merceria o nei negozi di giocattoli).

In ogni caso, se volete comunque risparmiare ma vestirvi in modo simpatico, date un’occhiata su Amazon, le proposte per i vestiti di carnevale per adulti sono davvero tante! :-D

Avete altri spunti da suggerire su come realizzare un vestito di carnevale fai da te o altre informazioni da chiedere? Non esitate a scrivere nei commenti!

Qui trovate suggerimenti per vestiti di Carnevale per bambini.

 

Tags:

 
 

1 Commento

 
  1. Pamela scrive:

    grazie dell’ idea

 
 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it