Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Arriva Carnevale! Ecco come possono essere creati vestiti di carnevale fai da te per i bambini. Vestiti che consentono di risparmiare e comunque di fare una figura “originale”!

Ci sono tante soluzioni economiche, veloci ed originali! Partiamo dal vestito da principessa per una bimba! Basta farle indossare un vestitino colorato un pochino largo, applicare al colletto della carta pesta bianca o rosa per fare il collettino da principessa ed applicare la stessa carta pesta su un piccolo cerchietto da mettere in testa per fare la coroncina. Ricoprite un piccolo bastone con la carta argentata e realizzate, sempre con la carta argentata, un pomello da incollare sopra per fare lo scettro. Truccatele gli occhi con gli stessi colori del vestito, un pò di rossetto ed il gioco è fatto!

Vestire da gattino? Semplicissimo! Qui un ruolo fondamentale lo gioca il trucco in viso. Il bimbo indosserà un pantalone nero ed una maglia nera, se l’avete con qualche sfumatura o qualche pois. Procuratevi un filo di spago doppio nero per la coda e badate bene al trucco! Truccate il viso così: le gote saranno il luogo adatto per i baffi neri, da fare con la matita, gli occhi con l’ombretto nero sul contorno e bianco prima forte e poi sfumato man mano che ci si allontana dall’occhio. La punta del naso dovrà essere colorata di nero! Il gioco è fatto!

Da indiano? Pantaloni colorati, maglietta dai colori molto vivaci, comprate in merceria una corona di piume oppure, se proprio avete tempo, realizzate voi con i cartoncini colorati! Il trucco deve essere vivacissimo: le gote ospiteranno delle strisce di colori vari: giallo, bianco, rosso, blu… al centro della fronte dei segni sempre molto colorati e anche sul mento!

Da pagliaccio: Qui il trucco è tutto! Va benissimo una salopette colorata, il contorno bocca va colorato con il bianco e circoscritto nei contorni con il rosso, allargatevi man mano sulle gote con il giallo e fate anche il contorno ampio e largo di un occhio con il giallo e l’altro di una altro colore: rosso, blu… come volete! Il naso? Ovviamente rosso! Comprategli un cappellino colorato con dei finti capelli attaccati, in merceria li trovate a poco prezzo!

Sempre in tema di risparmio ed efficienza, Amazon propone ottimi vestiti a prezzi vantaggiosi sia per bambini che per neonati!
Buon divertimento!

Avete altri suggerimenti su come realizzare un vestito fai da te per un bambino? Indicateli nei commenti!

Qui potete trovare indicazioni per vestiti di carnevale fai da te per adulti. Utile anche la ricetta delle chiacchiere.

 

Tags:

 
 

2 Commenti

 
  1. stefania scrive:

    bello

 
 

Lascia un Commento

Registrati / Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it