Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Avete deciso che per San Valentino organizzerete una cena per il vostro partner e siete in crisi per stabilire il menù? Ecco per voi qualche consiglio sul menù da preparare per il vostro amore!

Apparecchiate la tavola per l’occasione in maniera originale!
Potete iniziare con un piccolo aperitivo che stuzzica la fame. Disponete formando un cuore delle piccole ciotoline sul tavolo con stuzziccheria varia: arachidi, patatine, biscottini salati, crostini, stick. Al centro del cuore piazzateci due flute con un aperitivo alcolico o analcolico, come preferite: un bitter o un aperol o una tassoni!

Passate poi all’antipasto! Un piatto semplice e veloce come prosciutto e mozzarella o, se preferite melenzane sott’olio, olive e bruschetta con i pomodori! Va benissimo anche scaglie di parmigiano, bresaola e rucola.

Il primo piatto dipende dai tempi che avete a disposizione e dalle vostre abilità culinarie! Noi proponiamo un piatto semplice, alla portata di tutti e non troppo impegnativo. Potete fare un primo con pennette rosse e ricotta. Semplice e buono! Basta cuocere la pasta e preparare da parte la salsa, versare in un ciotola grande la ricotta, versarci su un bel pò di salsa e “spappolare” la ricotta, girandola nella salsa. Una volta scolata la pasta, potete unirla al composto ottenuto con la ricotta! Buonissimo!

Per secondo vanno benissimo delle scaloppine al limone o al vino, oppure una cotoletta con patatine o una fettina di carne di filetto con l’insalata!

Per il dolce, va benissimo un piccolo budino (se riuscite a forma di cuore) o una crostata di frutta che, però, è già più complicata! Oppure potete preparare una torta di San Valentino.

Ovviamente il tutto deve essere servito a lume di candela, con una musica romantica, soft, di sottofondo e con una bottiglia di vino ad accompagnare!

Buon appetito e Buon San Valentino!

Per addobbare il tutto potete prendere qualche gadget di San Valentino, su Amazon trovate molte idee!

Voi avete deciso il vostro menù per la cena di San Valentino? Segnalatelo qui nei commenti! Date i vostri suggerimenti!
Non perdetevi i suggerimenti su come trascorrere un San Valentino speciale!

 

Tags:

 
 

0 Commenti

 

Lascia un Commento

Registrati / Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it