Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Vi servono consigli per scegliere il regalo per un fotografo? Dovete fare un regalo ad un amico o ad un parente appassionato di fotografia? Ecco qui, per voi, una serie di consigli utili per scegliere bene cosa regalare ad un fotografo!

Innanzitutto stabilite un budget da spendere ed in relazione a questo decidete il regalo!

Se avete un budget elevato avete solo l’imbarazzo della scelta, il mondo di accessori fotografici è immenso! E, per dirla tutta, anche se il vostro budget non è altissimo, avrete molta possibilità di scelta!

Se il festeggiato ha una reflex, potete optare per un obiettivo! E’ un regalo impegnativo, sia per il budget che per l’impegno che dovrete metterci! Informatevi sula marche e modello della fotocamera che il fotografo possiede e fatevi sempre consigliare se non siete esperti!

Altra scelta potrebbe essere un treppiedi, ossia una sorta di cavalletto, utilissimo per i fotografi. Ne esistono alcuni in carbonio ed alcuni in lega di magnesio, valutate sempre la flessibilità della parte superiore del treppiedi.

Oppure un flash: ogni macchina fotografica ne possiede uno  ma, soprattutto ai fotografi che esercitano il loro hobby negli ambienti esterni, potrebbe essere utile un flash aggiuntivo.

Ancora, che ne dite di una borsa fotografica? Un’idea ottima e comoda! Ce ne sono di diversi tipi, dimensione e con più o meno tasche, così come i giubbini da fotografo!

Esistono, poi, anche i filtri o, addirittura, dei kit di filtri che si applicano all’obiettivo per realizzare effetti grafici.

Ci sono, poi, una lunga serie di accessori da poter regalare a chi ama la fotografia, come la batteria di ricambio, le schede di memoria, il binocolo per le foto d’esterni, l’hard disk esterno per la memoria, un abbonamento a una rivista di fotografia, libri fotografici e cornici digitali!

Perché non pensare anche ad un corso di fotografia o ad un corso di fotoritocco o grafica per la post-produzione?

Come avete potuto vedere il mondo degli accessori fotografici è immenso, c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Voi quali consigli dareste a chi deve fare un regalo ad un fotografo?

 

Tags:

Libri: fotografia

 
 

2 Commenti

 
  1. Salvatore Messina scrive:

    Acquistargli almeno una fotografia possibilmente con tanto di autografo!

  2. Sandro scrive:

    E perchè non un bell’album fotografico che raccolga quelle che secondo voi sono le sue fotografie migliori? Se si tratta del vostro fidanzato o di un parente/amico stretto vi sarà sicuramente possibile avere accesso alle sue fotografie. Pensate che bella sorpresa trovarsi un bell’album rilegato o magari un quadro in cornice con una o più delle sue immagini! Non è neanche costoso.

 
 

Lascia un Commento

Registrati / Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it