Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Otto marzo, la festa della donna, amata e discussa, ma festeggiata! Cosa regalare alle donne in quest’occasione? Basta una cosa semplice, non occorre spendere molto!

Immancabile è il ramoscello di mimosa! Non esagerate, basta un piccolo ramoscello, magari con una rosa e un bigliettino con una frase d’auguri!

Se volete accompagnare i fiori con un piccolo pensiero, un regalo, non eccedete! Vi consigliamo di fare qualcosa di semplice ma carino! Dipende anche dall’età della donna a cui lo regalate! Se è un’adolescente va benissimo un peluche, una trousse, un portacellulare. Se la donna non è una ragazzina, vanno benissimo esclusivamente i fiori, ma se proprio volete osare con un regalo, potete pensare ad una cornice con una sua foto dentro, un borsellino o portafoglio, una borsa… senza spendere troppo! Su Amazon trovate ottime occasioni per i peluche, per le trousse, per i portacellulare, per i portafogli e le borse!

Un’idea originale sarebbe quella di regalare un cd musicale che contenga canzoni dedicate alla donna, italiane o straniere! Esistono anche compilation che contengono canzoni cantate da donne, con voci femminili di tonalità ed intensità diversa, un onore alla creatività ed al talento femminile.

Molte donne, oggi, hanno sviluppato una coscienza critica rispetto alla festa della donna, alla storia delle donne e al reale significato storico dell’evento, quindi preferiscono non ricevere regali megagalattici!

Per quest’occasione, a volte, le donne (soprattutto molto giovani) si organizzano per uscire, andare in giro, cenare insieme e festeggiare questa festa “solo tra donne”. Sempre meno diffusa è l’usanza di assistere a spogliarelli maschili che sviliscono ed in involgariscono la festa.

Un’idea simpatica potrebbe essere quella di dedicare alla vostra donna una cenetta cucinata da voi. Per una volta, l’uomo ai fornelli per la donna! Potete pensare ad una cena semplice e raffinata, magari a lume di candela oppure potrete optare per una cena che organizzerete per lei e le sue amiche, magari, se siete coppie, gli uomini cucinano e le donne poltriscono! Almeno per quella sera!

Avete altri suggerimenti per la festa della donna? Indicateli nei commenti!

Qui potete trovare l’utile ricetta della torta mimosa, qui le frasi per gli auguri e le canzoni per la festa della donna!

 

Tags:

 
 

5 Commenti

 
  1. rhsf scrive:

    utilissimo

  2. agc scrive:

    mia moglie non cucina quindi già lo faccio tutto l’anno.
    ma nessuno prende in considerazione anche queste situazioni?
    sembra che lavorano solo loro ma non è vero, anche se tutti fingono il contrario

  3. bbbbbb.nnnnn.eeeee scrive:

    Grazie grazie mile‼‼‼‼‼‼♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

  4. b.n scrive:

    Mi e stato utile ‼‼‼‼‼‼‼‼‼‼‼‼‼‼‼‼‼‼

 
 

Lascia un Commento

Registrati / Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it