Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Dovete fare un regalo ad un cuoco? C’è l’imbarazzo della scelta! Dagli attrezzi di lavoro all’abbigliamento, i regali per un cuoco sono moltissimi!

Se volete orientarvi sul vestiario potete pensare ad un semplice grembiule, che potete, però, rendere originale e personalizzare con scritte particolari o con foto!
Potete scegliere una o più foto (per fare un collage)  da far stampare sul grembiule o una frase simpatica da far scrivere o il suo nome!
A questo proposito potete anche far personalizzare alcuni strofinacci per la cucina che potete regalargli con proverbi simpatici o frasi carine o, ancora, con qualche foto.

Se volete essere spiritosi potreste regalargli il cosiddetto cappello da cuoco, di quelli come i cuochi francesi, grandi chef, alti e bianchi, che probabilmente non userà molto ma che gradirà tantissimo!

Un altro regalo potrebbe essere una collana completa di ricette esotiche, particolari e stravaganti o ad un libro di cucina!

Se volete orientarvi verso un regalo più serio e con budget un po’ più alto potete pensare ad un set di pentole. Ce ne sono di tantissimi tipi, smaltate, a vapore, padelle, pentole per la pasta, per i secondi, per la cottura dietetica….
Oppure potete pensare a dei robot da cucina, per frullare, tritare e, perché no, agevolare nella preparazione di cibi e pietanze complicate.

Per un cuoco può essere utile anche un regalo “meno romantico”, ma concreto come un buono spesa in un negozio di alimentari per “fare rifornimento”! Va benissimo anche un set di spezie o di condimento o un set di coltelli!

Sorpresona e regalone sarebbe un viaggio dal tema enogastronomico, una  smart box di gastronomia, un viaggio con soggiorno in agriturismo con degustazioni di prodotti tipici locali! Più ridimensionato, ma sempre molto gradito, un biglietto di ingresso a fiere per addetti del settore culinario!

Insomma, chi la vuole cotta, chi la vuole cruda… di regali per un cuoco ce ne sono a volontà!

 

Tags:

Libri: cucina

 
 

0 Commenti

 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it