Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Siete alla ricerca di idee e spunti per realizzare dei lavoretti con i piccoli per la festa del papà? Ecco, per voi, una serie di idee di semplice realizzazione:

  • Poesia su cartonicino o incorniciata: Prendete un cartoncino del colore che preferite, non troppo sgargiante, applicateci lateralmente degli stickers piccoli del tema che preferite (ad esempio stelline o cuoricini) come a formare una cornice e lasciate all’interno lo spazio per scrivere, a mano, la poesia di auguri! Arrotolatela come se fosse una pergamena, fermandola con un piccolo nastrino. Occorrente: un cartoncino, stickers, nastrino
  • La stessa tecnica del cartoncino  con la poesia può essere usata per regalare al papà un “diploma del papà più bravo al mondo”! Decorate il cartoncino con stickers di fantasia e scriveteci con la penna o al computer, come preferite, la dicitura di Diploma e fatelo firmare! Occorrente: un cartoncino, stickers, nastrino.
  • Se sapete lavorare con il das potete realizzare dei piccoli portacenere di diverse forme e colorarli con gli acquerelli! Occorrente: das, acquerelli o tempere.
  • Prendete una piccola piantina, di quelle che possono stare in casa e copritela con una carta trasparente, attaccate alla confezione una letterina che faccia riferimento alla crescita della pianta in casa, così come cresce la piccola insieme al padre.
  • Se ne siete capaci, preparate una torta solo per lui!
  • Comprate una tazza da latte, se la mattina usa berlo oppure da caffè, riempitela di cioccolatini e rivestite il tutto con una carta trasparente! Occorrente: un tazza dedicata al papà e dei cioccolatini.
  • Create un portaoggetti con le stecchette di legno (tipo quelle dei ghiaccioli – li trovate anche su Amazon). Coprite i due estremi delle stecchette di colla e sovrapponeteli nelle punte ad altri, disponendoli in modo da formare un quadrato. Fate più strati! Se vi va, colorate il tutto con acquerello o tempera. Occorrente: stecchette e colla.

Avete altre idee e suggerimenti? Postateli nei commenti!

Qui è possibile trovare idee per il regalo al papà e frasi celebri sul papà!

 

Tags:

 
 

0 Commenti

 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it