Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Siete invitate ad un matrimonio e non sapete come vestirvi? Ecco per voi delle dritte utile per scegliere il vestito più adatto!

Innanzitutto bisogna sempre avere stile e classe, scegliendo non solo gli abiti che in modo migliore facciano risaltare i vostri punti migliori, ma anche gli accessori ben abbinati e le scarpe adatte.
Fissate un budget massimo da poter spendere e non andare oltre!

In moda non ci sono regole fisse e dettami rigidi, salvo rari casi, come quello del matrimonio. Una regola da non infrangere è quella del bianco: è il colore della sposa, quindi è da evitare per gli invitati.
Altra regola è quella delle spalle: per i matrimoni in chiesa vanno coperte (con una stola o un coprispalle) e le donne con scollature vertiginose non devono stare molto avanti in chiesa, troppo prossime all’altare.

Per i matrimoni d’estate o in primavera che si effettuano di giorno o di pomeriggio è consigliabile scegliere abiti color pastello, magari lounguette (fino al ginocchio). Vanno bene anche le minigonne, ma non troppo mini, per non sfociare nel volgare.
Si sconsiglia il nero, soprattutto per i matrimoni di mattina.

Come accessori, se si è anche leggermente abbronzati, sì all’argento e all’oro bianco che risaltano l’abbronzatura, come anche il dorato!
Prediligere le pettinature morbide, svelte e non troppo pesanti, con un trucco leggero e sobri.

Per i matrimoni serali, consigliamo di scegliere abiti più scuri ed in questo caso va bene anche il nero, perché dà eleganza ed è indicato per le occasioni serali. In relazione all’eleganza del ricevimento, scegliete un abito lungo o anche uno corto, tenendo presente che l’abito lungo dà maggiore eleganza. Per un tocco maggiore di eleganza, la pettinatura deve essere più impegnativa, magari alta. Il trucco deve  essere sobrio ed elegante, niente colori forti o troppo accesi.

Se il matrimonio è d’inverno, ovviamente indossate un cappotto elegante, il primo impatto sarà quello che darà il cappotto che sceglierete. Regolatevi con i colori invernali, il nero va benissimo e in questo caso, anche un tailleur fa la sua figura!

Qui alcune idee su cosa regalare agli sposi.

 

Tags:

 
 

7 Commenti

 
  1. serena scrive:

    Il tre novembre sarò la testimone di nozze del mio migliore amico, sara un matrimonio in comune nel pomeriggio, calcolando che viviamo a 2000 metri, e che farà tanto freddo,e che si sposano nel pomeriggio che colore e meglio mettere,a parte un bel cappotto?? Corto? Lingo? Accollato,scollato? Nero o meglio blu? AIUTO VI PREGO…
    Sono più emozionata io che lo sposo…

  2. Ari scrive:

    Io ho un vestito poco sopra al ginocchio, in pizzo (ma con sottoveste integrata, quindi non è trasparente) rosa antico, non scollato ma carinissimo, non vedo l’ora che qualche cugina/o si sposi per metterlo a un matrimonio ;)

  3. maria scrive:

    ho comprato gia da adesso k siamo in piena estate un vestito elegante ( costato un bel po ) x il matrimonio di mio fratello , ke s terrà a dicembre , io amo i vestiti corti infatti qst lo è, infatti o pensato di comprare un cappotto lungo essendo inveno…. l’uniko inconveniente e ke ho saputo solo ora k saremo con il mio fida i testimoni di nozze k ne dite faccio brutta figura , ????? devo comprare un altro vestito?

  4. Federica scrive:

    Ho messo un vestitino nero, anche se il matrimonio era di mattina, ravvivato da una giacca di seta gialla e una stola coprispalle giallina per il ristorante… ho fatto la mia bella figura :)

  5. laura scrive:

    io sabato vado ad un matrimonio.
    ho 1 camicia STUPENDA!!!

 
 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it