Pagina Facebook consigli-regali.it
 

tableauSiete arrivate al punto di realizzare il tableaux del matrimonio?

Forza! Sembra un’impresa ardua, ma non è così. Con buona volontà e fantasia il vostro tableaux sarà bellissimo.

Potete scegliere sia di affidarvi al ristorante oppure farlo voi. La seconda opzione è, sicuramente, quella più impegnativa ma è anche quella che renderà più personale e creativo il vostro tableaux.

Innanzitutto scegliete il “tema” del vostro matrimonio (lo stesso dei segnaposti) e, con esso, il nome dei tavoli. Ci sono diversi temi da matrimonio da poter usare, la scelta è davvero difficile, ma molto personale. Una volta scelto il nome dei tavoli e il relativo tema non resta che realizzare il tableaux per indicare i nomi delle persone in relazione ai tavoli.

Su una base di compensato della misura di almeno cm 50×70 incollate un cartoncino colorato (di un colore a scelta) o un foglio di carta di riso facendo molta attenzione a non creare bolle d’aria o pieghe.
Un trucchetto per incollare bene il foglio sul supporto: partite dal centro per poi dirigervi verso i lati esterni.
Incorniciate il tutto stendendo sui bordi un filo di raso o seta colorati.
In sostituzione del compensato potete usare anche il sughero.

Ritagliate dei cartoncini del colore che desiderate formando dei rettangoli o dei quadrati, uno per ogni tavolo su cui scriverete i nomi degli invitati.

Applicate questi cartoncini con un nastro biadesivo apponendolo sul retro oppure con degli spilli colorati.
Potete abbellire e decorare i cartoncini con adesivi o con disegni a vostro piacere, restando, ovviamente, nel tema del vostro matrimonio.

Quando avrete attaccato tutti i cartoncini potete rendere più bello e elegante il vostro tabelaux mariage con fiori piccoli, petali o disegni vari.

Questa strategia di azione può essere, ovviamente, modificata a vostro piacere nelle forme e nei decori. C’è chi preferisce delle forme circolari o romboidali o varie.
Alcuni hanno addirittura abolito il supporto dove attaccare i cartoncini e hanno realizzato dei tableaux fantasiosi appendendo i cartoncini con dei nastrini su supporti svariati: un albero, un supporto di legno, polistirolo, etc.

Voi quale tableaux avete scelto per il vostro matrimonio? Se vi siete già sposati, raccontate la vostra esperienza nei commenti!

 

Tags:

 
 

0 Commenti

 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it