Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Dovete fare un regalo per una laurea? Attenzione, il regalo di laurea è uno di quelli più a rischio di ripetizione, nel senso che spesso capita che per la laurea si ricevono doppi regali, ossia regali uguali. Dai regali classici a quelli più originali, c’è comunque solo l’imbarazzo della scelta!

I regali più gettonati, quelli intramontabili sono: la borsa da lavoro, il set da scrivania inerente all’indirizzo di studio (se la laurea è in scienze motorie è inutile!), la penna stilografica. Meno classici ma molto gettonati sono anche: la fotocamera, un computer portatile, il cellulare, l’Ipod, il lettore mp3, la cornice digitale.

Regali originali e non troppo costosi, ma adatti per una laurea sono: un bel paio di occhiali da sole (magari da scegliere insieme al festeggiato in modo che possa vedere sul suo viso come stanno), un set di bracciale, collana e anello (se la festeggiata è donna), un trolley, un completo cinta e portafoglio (se è uomo), un lettore DVD o una serie in DVD di una saga che possa piacergli.

Se volete essere originali senza, però, eccedere, potete preparare (o farvi preparare da un fotografo) un DVD con una serie di foto del laureato da piccolo ad oggi, una sorta di cronologia della sua vita, fino a questa tappa importante!

Originale e alla moda sarebbe regalare un percorso benessere! Se la laureata è la vostra migliore amica o la vostra fidanzata/o, potrete scegliere un percorso benessere di coppia e farlo in due! Lo stesso vale per un bel weekend in una capitale europea! Però, per quest’ultima idea, accertatevi che per il destinatario del regalo sia possibile spostarsi.

Chic e di gusto è il porta laurea in argento, ideale per tutti i tipi di lauree, e abbellito da un cordoncino rosso. Poggiato come soprammobile, in bella mostra, dà un tocco di classe all’ambiente e preserva la pergamena di laurea.

Se il destinatario è un tipo che potrebbe apprezzare, potreste regalargli anche un quadro o un ritratto, magari da mettere nel suo studio! Immaginate, poi, la sua espressione quando, aprendo il regalo, troverà i biglietti per il concerto del suo cantante o gruppo preferito o per quello spettacolo teatrale che lui tanto ama!

Immancabili i fiori, soprattutto se è donna, e il cappello di laurea, che potete sia comprare che realizzare da soli in maniera semplicissima.

Non dimenticate il biglietto con una bella frase di auguri!

 

Tags:

 

48 Commenti

 
  1. Anonimo scrive:

    Oppure… Altre Idee In Questo Momento Sono Priva Di Idee !

  2. Sentieri di carta scrive:

    Essendo la Laurea un momento così speciale nella vita di una persona perché non approfittarne per donare una storia personalizzata? Una storia o una dedica scritta appositamente per chi la riceve!

  3. Simo scrive:

    anche uno di quei cofanetti in cui si può scegliere a piacere tra vari alloggi e/o itinerari, terme, ristoranti,viaggi in mongolfiera, parchi a scelta, così che, chi la riceve può scegliersi il periodo che preferisce. Dopo la laurea fa bene stare un pò fuori casa!

  4. Alberto scrive:

    Una moneta d’oro.

  5. Anonime scrive:

    alberto qui ti dobbiamo bacchettare,xkè alla lauera nn si regala una moneta d’oro si regala un mazzo di fiori/oppure un penna con il nome del laureato,ciao e buoni morti,da noi

  6. luciana scrive:

    se invece regaliamo una cosa da indossare ,se e, donna e piu facile,tipo una borsa una cosa griffata oppure le trusse per il truccco.

  7. giorgia scrive:

    oppure un regalo fatto a mano

  8. eva scrive:

    una penna personalizzata

  9. Martus scrive:

    E’ consigliabile regalare un orologio anche se lo ha già?

  10. raffaele scrive:

    Ma credo che un regalo molto originale ed adatto alla serata è un set di preservativi maxi,colorati e profumati

  11. SCELA scrive:

    per un ragazzo che ho frequentato che dite di fiori + accendino (di quelli costosi) personalizzato?

    • Anonime scrive:

      ciao Scela certo ke va bene x un ragazzo ke ha frequentato l’università dei fiori via al colpo sicuro cara Scela ciao e facci sapere al più presto

  12. anonima 11 marzo scrive:

    per una nipote cosa posso regalare

  13. ,omi scrive:

    il mio ragazzo si laurea che dite un week -end alle terme come premio

  14. Angela scrive:

    Io a mio figlio ho regalato una chiave antica montata su quadro con fondo rosso, punta rivolta in su, a simboleggiare “la chiave del successo”!

  15. mara scrive:

    Uff sono in crisi xke la mia amica ha avuto praticamente tutto percorso benessere borse firmate, foulard e siccome sono solo io a volerle fare il regalo nn so cosa fare. Xò da nn consumare molto. Lei va in arabia a lavorare in un hotel di lusso e volevo qualcosa ke potrebbe portare con lei senza problemi e ke allo stesso tempo le faccia pensare a me.

    • Alè scrive:

      Una valigia o un beauty. A me l’ha regalato una mia amica che ho conosciuto in viaggio e l’ho apprezzato tantissimo. In più, tutte le volte che parto vedo la valigia e penso a lei. tanto ce ne sono da tutti i prezzi! o altrimenti un biglietto aperto Ryanair o simili (anche altre compagnie aeree li fano), così può tornare a casa gratis quando vuole, scegliendo lei le date!

  16. Gianluca scrive:

    Vada per il portalaurea in argento

  17. isabella scrive:

    Salve per una laurea per il mio fidanzato cosa posso regalargli?

    • Rosa scrive:

      Ciao isabella…..ti consiglio un buono presso un.’agenzia viaggi. Un po’ di svago è sempre gradito :-)

      Auguri a tutti i laureati .!!

  18. Valentina scrive:

    per una carissima amica???? Laureata oggi???

    • Alex scrive:

      Secondo me un bel bligletto di sola andata per l’ estero tipo Germania,Svizzera, Austria Inghilterra etc etc paesi civilizzati insomma,anche perchè tanto qui in Italia se spera di trovare lavoro dopo la laurea la vedo dura :-(

  19. Alex scrive:

    Ma x la mia ragazza ke si laurea, il punto luce va bene?

  20. Elisabetta scrive:

    Buongiorno, devo fare un piccolissimo presente al figlio della mia vicina di casa che si laurea.. cosa posso fare?? di poco costoso?

  21. Ana99Mary scrive:

    Mia sorella si laurea e non ho la minima idea di cosa regalarli….posso dirvi che le
    Piacciono le cose eleganti e certe volte vistose…..come regalo odia i trucchi……che dite?

  22. Ana99Mary scrive:

    Consigli:Penso che un bel gioiello vada più che bene per una ragazza…per i ragazzi invece….un orologio….! :) ))

  23. Anonimo scrive:

    Io penso che e` una bella idea regalare una penna.

  24. Anonimo scrive:

    Ciao Elisabbetta al figlio della tua vicina puoi regalare una penna stilografica,ciao

  25. Erika scrive:

    Ciao Elisabbetta al figlio della tua vicina puoi regalare una penna

  26. Priscilla scrive:

    una macchina per caffè espresso mi sembra impresonale come regalo..so che il festeggiato la vorrebbe comunque ma sono insicura..cosa consigliate?

  27. Simona scrive:

    Ho due lauree nella stessa settimana (questa settimana) e non so cosa regalare. Devo fare entrambi i regali con il mio ragazzo,che vuole spendere pochissimo. Datemi un consiglio, sto nel pallone.

  28. valentina scrive:

    il 20 la mia amica fa la laurea e nn ho la più pallida idea di cosa regalarle. niente penne o simili, che consigliate?

  29. marta scrive:

    Io devo fare un regalo di laurea alla figlia di un amica di mamma.. Si è appena laureata in lingue orientali.. Pensavamo ad una guida su dei paesi orientali.. Potrebbe andare?

 
 

Lascia un Commento

Registrati / Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.