Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Un regalo per chi ama leggere, pensato per chi leggerebbe ovunque!
In fondo il vero amante della lettura è così, ogni momento è buono per divorare qualche pagine dell’ultimo libro che sta leggendo. In treno, in autobus, su una panchina o nel letto prima di addormentarsi!

Se non volete regalargli un libro, potete regalargli qualcosa che si leghi alla sua più grande passione: un kit del lettore!

Un regalo originale e sicuramente gradito da chi ama la lettura! Il kit si compone di quattro pezzi, ma possiamo regalarne anche uno singolo o due.

Il primo pezzo è una lucina che si attacca al libro grazie ad una piccola pinzetta e consente di fare luce nella direzione in cui viene posizionata. Consente di leggere anche in condizioni di buio intorno, in treno nel vagone cuccetta, in volo di notte, a letto (anche se il vostro vicino di letto dorme, senza disturbarlo).
La luce è potente al punto giusto per illuminare sufficentemente le pagine da leggere e non infastidire chi sta intorno, è comodissima perchè consente di avere le mani libere in quanto si applica come una clips sul libro.

L’altro pezzo è un segnalibro speciale che consente di segnare la riga specifica dove si è arrivati nella lettura. Non il classico segnalibro che segna la pagina, bensì uno innovativo che segna il rigo esatto e preciso dove abbiamo interrotto la lettura, si attacca alla pagina in maniera semplice e veloce.

Il kit contiene anche altri due pezzi: il “mantieni libro aperto”, ossia un piccolo aggeggio che sostituirà il nostro pollice quando manteniamo il libro con una mano, grazie a delle piccole alette che aderiscono alle pagine e le mantengono aperte. E’ utilissimo se siamo in piedi in treno o se stiamo consultando un libro di ricette e con l’altra mano dobbiamo girare la polenta!
Agevola la lettura e la rende più comoda e a libro chiuso funge anche da segnalibro.

A completamento del kit, c’è anche il reggilibro, che renderà più comodo leggere sdraiati. E’ uno strumento in legno e bronzo che regge il libro e agevola la lettura in posizioni di relax.

Il kit del lettore è un ottimo regalo per una laurea, per Natale, per un fidanzato (o fidanzata) che ama leggere, per una sorella o fratello, insomma, per ogni occasione.
Si può scegliere se acquistarlo completo, ossia acquistare tutti gli oggetti che lo compongono o anche solo singoli oggetti, magari per regali più semplici, o magari insieme ad un libro.

Il kit del lettore è in vendita da Feltrinelli e si può anche acquistare on line, direttamente dal sito.

 

Tags:

 
 

4 Commenti

 
  1. ra scrive:

    quanto costa all’incirca?

  2. Queen m scrive:

    Bellissimo!!!
    Veramente molto utile!

  3. Marina Greco scrive:

    comodissimo vero?! :-)

  4. Flavia scrive:

    Io ce l’ho!!! Soprattutto del “mantieni libro aperto” non posso più fare a meno, soprattutto quando leggo sull’autobus!

 
 

Lascia un Commento

Registrati / Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it