Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Anche quest’anno, con l’arrivo del Natale, nasce il solito dilemma: cosa regalo? Ecco, per voi, una serie di consigli e idee regalo per districarsi nella corsa prenatalizia ai regali.

Innanzitutto, organizziamoci per tempo! Non facciamo l’errore di partecipare alla corsa ai regali dell’ultimo minuto. Muovendoci in anticipo potremo indovinare il regalo giusto senza stress e soprattutto non spendendo una fortuna!
Pensiamo alle persone a cui vogliamo fare dei regali a Natale e pensiamo a cose che possano essere indicate per loro, che possano rientrare nei loro gusti e nel nostro budget.

Se avete tempo, girate per i mercatini di Natale, ci sono numerose idee regalo già pronte, anche molto originali, che costano anche meno rispetto ai prezzi dei negozi e visitate gli outlet che vi consentono di acquistare prodotti di marca con sconti molto alti.

Altra possibilità è acquistare i regali online, ovviamente su siti affidabili e solo per prodotti di cui possiamo essere certi, tipo libri, cd, anche abbigliamento, ma solo se siamo certi delle taglie (attenzione però che i modelli possono vestire più o meno larghi).

Vediamo nel dettaglio cosa possiamo regalare a Natale:

Prima di tutto pensiamo ai nostri genitori, possiamo decidere di fare un unico regalo per entrambi o uno singolo per ognuno. Se decidiamo per il regalo in comune, possiamo prendere uno scaldaletto (se sappiamo che ad entrambi può piacere), un percorso benessere per due (se sono i tipi a cui non dispiace prendersi del tempo e rilassarsi), una fotocamera o una macchina per il caffè. Se abbiamo un budget limitato, possiamo regalargli una cena romantica per due, magari acquistando un coupon! Se sono predisposti verso la tecnologia, potremo pensare ad una cornice digitale dove caricare tutte le foto di famiglia.
Amazon suggerisce molte idee per vari budget sia per le fotocamere che per le cornici digitali!

Se vogliamo separare i regali, possiamo pensare per la mamma un paio di orecchini, una sciarpa o un foulard, un bel profumo, una borsa, un portafoglio (occhio alle superstizioni!) o una trousse. Se è una donna che ama ricevere regali per la casa (magari è casalinga) possiamo regalarle un grembiule, un bel vaso per fiori.
Se ha degli hobbies, per esempio la lettura, possiamo regalarle un libro di un autore che le piace o di un genere che segue con allegato anche un segnalibro, o un buono da spendere nella sua libreria di fiducia. Altra idea regalo potrebbe essere anche un cofanetto con crema corpo e profumo che lei usa o con una fragranza che pensiamo possa piacerle. Date un’occhiata ai prodotti di bellezza che propone Amazon, economici e di qualità.

Per il papà possiamo orientarci verso i classici set da barba con dentifricio e spazzolino (sono confezioni che a Natale vanno a ruba) o l’inflazionato pigiama. Possiamo anche orientarci verso i regali standard, tipo una cravatta, un portachiavi, una camicia o una cintura! Se ama leggere potremo regalargli un libro, mentre se è un appassionato di film, potremo regalargli un cofanetto DVD con una saga che lui ama! Potremo regalargli una bottiglia di vino d’annata o un liquore particolare.

Per i suoceri possiamo pensare ad un bel cesto natalizio, come anche per la cara nonna. Anche qui Amazon ci viene incontro!

Restano i nipotini ed i fratelli o sorelle! Per i nipotini abbiamo la strada spianata, da una certa età in poi scriveranno la lettera a Babbo Natale, non ci resta che leggerla e comprare il regalo. Possiamo anche accordarci con tutti gli zii e fare dei regali più impegnativi, come una bici, una macchinina telecomandata, la cucina e le pentoline. Per i bimbi più piccoli la scelta è nostra e possiamo anche consultarci con la mamma se è un neonato o un bimbo da zero a tre anni.

Per i fratelli e le sorelle la scelta è più complicata. Se sono teenager, buttiamoci sulla moda o sulla tecnologia, non potremo sbagliare! Se sono dei tipi sportivi, possiamo regalargli un borsone per la palestra o accessori legati all’attività sportiva che svolgono. Va bene anche una gift card da spendere nei negozi di elettronica o nei negozi che loro frequentano. Per il fratello si consiglia anche dei giochi per la console che possiede, per la sorella una borsa, una trousse, un profumo, un libro (se ama leggere) o un buono da spendere nel suo negozio di abbigliamento preferito o nella libreria da cui si rifornisce di solito. Amazon propone ottime idee sia per trousse che per le borse!

Accostiamo ad ogni regalo un bel bigliettino con una bella frase di auguri di Buon Natale!

 

Tags:

 
 

12 Commenti

 
  1. marco scrive:

    ci sarebbero alre idee per genitori e sorelle ?

  2. Anonimo1 scrive:

    Grazie

  3. Anonimo scrive:

    Grazie ma cosa posso regalare alla mia cugina
    Che ha 21 anni ed al suo fidanzato che ha 24 anni
    Grazie comunque per i regali ai miei genitori :-)
    :-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-)

  4. Chicketta scrive:

    Grazie mi avete fatto trovare un regalo perfetto per i miei genitori:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)

  5. Chicketta scrive:

    Grazie mi avete aiutato molto su cosa regalare ai miei genitori grazie mille :-) B-D

  6. Fede scrive:

    Grazie infinite mi avete aiutato a considerare meglio certe alternative!! Articolo utilissimo!

  7. Giusi scrive:

    Per il mio ragazzo di 21anni? Non ho idee…

    • gab scrive:

      Magari un portachiavi con le sue iniziali.. Oppure una felpa.. Una maglia con la vostra foto(questo é più per s.valentino)..oppure una collana (semplice,che non sia troppo “piena” altrimenti si finisce per esagerare tropo).. Se invece é un tipo che legge molto un libro interessante.. Oppure se é molto sportivo un paio di scarpe oppure una maglia.. Poi dipende anche dai gusti

  8. Anonimo scrive:

    grazie idee fantastiche per il fratello!!!!

  9. giulia scrive:

    grazie, mi avete dato una buona idea con la cornice digitale…

 
 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it