Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Dovete fare un regalo ad un ragazzo appassionato di moto? Un vostro amico o il vostro fidanzato ha comprato la moto e volete fargli un regalo? Ecco, qui per voi, una serie di idee regalo per un motociclista.

I regali di questo genere vanno divisi in due grandi settori:
esperienze in moto: per questo tipo di regali bisogna recarsi presso agenzie di viaggio specializzate ed acquistare presso di loro un pacchetto. Di solito ci si orienta verso questo tipo di regalo quando non ci si riesce proprio a districare nel mondo degli accessori delle moto.
accessori per la moto: qui si apre un mondo ampio e pieno di idee!

Gli accessori per la moto sono davvero tanti e per diverse tasche!

    • Il casco: un accessorio indispensabile! Spesso i motociclisti posseggono più di un casco, potete regalargli un casco monocromatico, uno abbinato alla moto o una personalizzato, ossia con un disegno applicato. Va scelto con cura perché è un accessorio che sarà sempre insieme al motociclista. Amazon propone tanti modelli.
    • Poiché, spesso, il caso è un accessorio che già si possiede e comunque è molto molto personale, potete pensare di regalare qualche accessorio abbinabile, come il non-casco: è un adesivo in gomma antiurto che si applica al casco e consente di appoggiare il casco ovunque. Così eviteremo che l’amico che scende dalla moto, appoggiando il caso sulla sella lo ritrovi poi a terra! Il prezzo medio non sale oltre i 30 euro.
    • I guanti: utilissimi per un motociclista, esistono le versioni invernali, ma anche quelle estive (che non coprono le dita), esistono anche guanti riscaldabili per l’inverno. Guardate su Amazon per trovarne tanti di diverso tipo.
    • Il giubbotto: esistono diversi tipi di giubbotto per le moto, imbottiti con paragomiti, schienale imbottito e colletto alto per riparare sia da eventuali colpi che dal freddo. Esistono tanti modelli in vendita anche on-line.
    • Borsa: ogni moto ha la sua borsa adatta, da attaccare nella zona anteriore, in quella posteriore, dietro la sella… utile e comoda. Ne esistono di diverse misure e dimensioni, da viaggio o da passeggio. Impermeabili e adattabili anche come borsa da spalla, vanno, ovviamente, abbinate ai colori della moto. Esistono anche valigette 24 ore da moto o borse per il portatile. Tanti, tanti modelli sono disponibili su Amazon!
    • Kit per il serbatoio
    • Telo coprimoto
    • Tute e sottotute in pile
    • Orologio da moto, da mettere sul manubrio

Esistono, poi, una serie di accessori “minori”, per il caso e per la moto in genere: la pellicola antiappannamento per la visiera del casco, occhialini da moto, l’auricolare da casco per telefoni cellulari, scaldacollo, scaldaginocchia, sottocaschi, sottoguanti, portadocumenti, portachiavi, cappello termico.

Altre idee regalo per gli appassionati delle due ruote sono: un libro sulle moto, piccoli modellini di moto, abbonamento a riviste specifiche, attrezzature per i viaggi in moto.

In extremis, se proprio non riuscite a trovare nulle che fa al caso vostro, regalate una gift card presso uno dei negozi di accessori per moto! Così il centauro comprerà ciò che desidera con la vostra card!

Avete altri suggerimenti su cosa regalare ad un motociclista? Scriveteli nei commenti!

 

Tags:

 
 

1 Commento

 
  1. Nicola scrive:

    Per il compleanno di un mio amico appassionato di moto vorrei regalargli un paio di guanti. Ho visto diversi modelli a buon prezzo, però non saprei quali potrebbero essere più indicati. Vorrei sapere di cosa dovrei tener conto per scegliere il modello? Grazie

 
 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it