Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Avete deciso di organizzare una cena per la festa delle donne e volete idee per il menù? Innanzitutto addobbate la tavola in modo simpatico, non necessariamente con le mimose, anche con roselline e petali di rosa!

Essendo una serata dedicata alle donne, si chiacchiererà tanto e, quindi, vi consigliamo di non realizzare piatti troppo elaborati, bensì veloci e pratici, in modo che possiate dedicarvi più tempo a voi!

Servite un aperitivo con stucchini, patatine, arachidi per aprire!
Come antipasto potreste servire il tipico e veloce, ma buono e sempre apprezzato, prosciutto e mozzarella, magari optando per le mozzarelline piccole.

Come primo piatto potete realizzare un risotto allo zafferano (il cui colore richiama il giallo delle mimose) oppure un risotto con funghi e speck o spaghetti e pomodorino fresco!
Il secondo potete sceglierlo semplice: una cotoletta con patatine oppure una fettina di pollo alla piastra o al curry!

Potete scegliere il dolce che più vi piace, se carnevale non è ancora trascorso potete pensare a qualche dolce di carnevale oppure alla torta mimosa o ad una caprese, dipende, poi, dai gusti!

Cibo a parte, che ha il suo ruolo ma non è l’unico protagonista, pensate dettagliatamente ai decori della tavola!
Realizzate dei piccoli segnaposto o dei portatovaglioli con piccoli pezzi di cartoncino giallo e scriveteci il nome della ragazza che dovrà sedersi in quel posto o una frase sulla donna che vi piace o un pezzo di una canzone sulle donne!
Potete anche usare la variante del cartoncino bianco, ma arrotolatelo con un nastrino giallo!
Se proprio volete essere chic, vi consigliamo di “mantenere il colore” giallo per tutta la tavola, quindi di usare una tovaglia bianca e di usare bicchieri di plastica gialli e tovaglioli gialli! Potete anche acquistare su Amazon un set da tavola giallo. Regalare ad ogni invitata un piccolo ramoscello di mimosa ed un cioccolatino, da poggiare al loro posto è un’idea molto carina!

Buona festa delle donne a tutte!

Quali sono i vostri suggerimenti per una cena per la festa della donna? Quali sono le portate che voi consigliereste?

 

Tags:

 
 

1 Commento

 
  1. La sardina rosa scrive:

    Il biglietto di auguri con la mimosa dipinta da usare volendo anche come segna posto!

 
 

Lascia un Commento

Registrati / Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it