Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Un vostro amico caro o un vostro cugino si cresima e volete fargli un regalo? Siete il padrino o la madrina di cresima e vi occorre un consiglio per il regalo da fare? Ecco per voi una serie di consigli per il vostro regalo!

Se siete la madrina o il padrino di chi si cresima, il regalo deve essere, ovviamente, un pò più importante, con un budget un po’ più alto da dedicare!
Potrebbe andare benone un computer, un iPod, un cellulare, una cornice digitale oppure una fotocamera! Se volete orientarvi verso i regali più classici, ma sempre molto ben accetti, potete pensare di regalare un gioiello, un bracciale se è uomo, o una collana, un completo, se è donna!

Un orologio è anche un regalo ben gradito e molto indicato per questa occasione. Il modello dell’orologio va scelto in base ai gusti della persona a cui lo regaliamo e, naturalmente, in base al budget preventivato.

Se siete un amico, un gruppo di amici, o dei cugini, zii, potete optare anche per dei regali meno costosi, più semplici, ma comunque graditi.

Ad esempio va benissimo un regalo adatto agli hobby della persona. Se ama la lettura, può andare bene il kit del lettore, semplice e originale, acquistabile anche on line! Oppure un libro che sappiamo possa piacergli, un cofanetto di CD o una saga di libri che gli piace.

Se avete molta confidenza ed un budget tale da consentirvi di fare bella figura in questo caso, potete regalargli anche la utile busta con i soldi.

Per una cresima va benissimo anche l’argento, un bracciale, un anello o un portachiavi. Per una donna una collanina con punto luce va più che bene!

Ottime idee sono anche un portafoglio per uomo, una cintura, un bracciale di caucciù.

Non dimenticate un biglietto di auguri per la cresima con una frase ad hoc!

Se avete altri suggerimenti su cosa regalare in occasione di una cresima, segnalate qui nei commenti!

 

Tags:

 

55 Commenti

 
  1. marco scrive:

    io per la cresima mi faccio regalare una macchina fotografica. i vestiti,il cellulare e il computer portatile… ciao

  2. anna maria scrive:

    la cresima e’ un sacramento non la lista dei regali ,vergognatevi

  3. Rosy scrive:

    Ciao Anna Maria,
    la cresima è un Sacramento e come tale va rispettato, certo! :-)
    ma perchè vergognarsi se si vuol festeggiare il fatto di aver ricevuto un Sacramento? e soprattutto se nei festeggiamenti vengono fatti dei regali? non è un modo per festeggiare che non toglie nulla alla sacralità del Sacramento? :-)

  4. Laura scrive:

    Laura
    Io per la cresima mi devono regalare tante cose!!!

  5. Robert scrive:

    A me x la cresima desudero tanto n ipod u.u

  6. Amanda scrive:

    Cosa può piacere ad una ragazza di 15 anni per la cresima??? Vanno ancora gli swatch tra i ragazzi? Ho un limite di spesa di 50 euro…grazie

  7. CLAUDIA scrive:

    IO VOGLIO UNA FOTOCAMERA

  8. genesio scrive:

    nn si fanno mairegali alla cresima…io nn ne ho mai fatto ne ricevuto.Quindi?

  9. CRI piccola yaya scrive:

    Io dv fare la cresima tra due anni xó nn cerco Nnt almeno per ora di solito i regali si fanno anche xk sembra brutto andare anzi un pensierino io nn faccio la lista ne cerco Nnt quello che rgalano quello mi prendo!!!!!!!

  10. Anonimo scrive:

    bravo

  11. maria scrive:

    io voglio un computer portatile

  12. Anonime scrive:

    la cresima nn solo un sagramento,ma è un vercinarsi con dio,secondo noi.

  13. Anonimo scrive:

    io regalerei un bel vocabolario di italiano visto che molti ne hanno bisogno

  14. FEDERICO scrive:

    IO FARO’ LA COMUNIONE FRA UN MESE E MI FACCIO REGALARE IL TABLET,LA MACCHINA FOTOGRAFICA,L’IPOD E UN VIAGGIO A MAGICLAND

    • Mara scrive:

      mi faccio regalare……voglio…..mi devono regalare……ma ci siete? Sarebbe mio desiderio se possibile…….. Avrei il piacere di……Quello che riceverò andrà bene……ecc ecc ecc.
      L’umiltà, la gentilezza e la delicatezza nel chiedere se possibile…..non guasterebbe !!!

  15. fede scrive:

    ma ancora non avete capito che a i ragazzi non importa niente del avvicinamento con dio vogliono solo i regali è inutile che insistete

  16. Miriana scrive:

    Io sto regalando a mio cugino un orologio hip hop. Anche io non posso superare un budget. E poi ho altre due comunioni di altri due cugini e il matrimonio di mio cognato senza contare che pochi mesi fa ho avuto il battezzo del nipote del mio fidanzato e di mia cugina. Ahh e ho un campionato di danza. O.o ‘Voglio voglio voglio…’ Mi aggiungo anche io. VOGLIO UN LAVORO.

  17. b scrive:

    io mi faccio regalare un computer,un ipod,una fotocamera,un orologio,un telefono,una televisione,e tante altri oggetti

  18. Ale scrive:

    Il 21 aprile cioè’ fra 6 giorni c’è la cresima di mia cugina io volevo fargli un regalo ma i libri proprio nn sono il suo genere e’ ancora una da bambole monster high quindi AIUTO!!!!!!!!!!

  19. Jacopo scrive:

    È solo per i REGALI !!! I ragazzi lo fanno solo per i doni!!

  20. anonimus scrive:

    La Cresima è un sacramento molto importante… e i regali sono un bel modo per festeggiarla! Comunque un pò di gentilezza non guasta mai… poi troppi regali è esagerato!!!

  21. Bibi scrive:

    Io credo che la cresima di x se sia già un grande regalo…però anche i regali dei parenti e degli amici nn guastano mai… :)

  22. anonimo scrive:

    è vero io mi faccio regalare il cell o l’ipad o l’imac!

  23. Sixty scrive:

    Io penso che dopo aver frequentato la chiesa x tanti anni!!! I ragazzi meritano i regali.. di essere stati li tutte le domeniche per anni, un altro pomeriggio x katekismo!! Sono dei SACRIFICI!! Noi adulti saremmo capaci a fare? Credo di NO! Bambini mertiate tutti i regali e anche i applausi_!

  24. acca scrive:

    Un ferma cravatta in oro per il padrino.
    Va che dite??

  25. N97 scrive:

    Io credo che la cresima sia imp….ante , ma i regali nn fanno mica male!!!!!!!!!!!!!!!

    Chi è contro di me… Nn ho parole.!!!!!

  26. ELE scrive:

    io a mio nipote dovevo fare il samzung galaxy ma gli hanno fatto il samsung note, siccome mio marito è il padrino cosa posso farglilui ha gia 2 computer(portatile e fisso)telefono,tablet,play3,fotocamera videocamera orologio e 2 televisori..uno 37 e uno 32 pollici connaturalmente blu ray..NN VUOLE ORO ALLORA MI CHIEDO…CAVOLO FACCIO?VOI RAGAZZI CHE CHIEDERESTE?BUDGET MASSIMO 500 EURO

    • Anonima scrive:

      Permettimi di dirti che con tutto quello che ha, per il sacramento della Cresima gli auguri sono il miglior regalo.

  27. silvia.love.1D scrive:

    allora i regali nn sn fondamentali per la cresima ma sempre ben accetti io ho 12 anni e a ottobre farò la cresima ci saranno tutti i parenti o quasi saremo una trentina e mi piacerebbero trucchi fosforescenti sn molto belli e adatti alle feste oppure un cellulare sconsiglio i vestiti oppure anke dei gadget di star preferite nel mio caso one direction ma cmq la cosa più importante è la cresima diciamo il nostro secondo battesimo è quello l’importante ma bisogna sempre presentarsi alla festa cn un regalino se bello ancora più gradito ma anke con la crisi è il pensiero ke conta!!! XD

  28. Anonimo scrive:

    Io faccio la cresima ad ottobbre e non ce regalo ke io possa desiderare
    testimoniare che faccio parte della chiesa!!! I regali sono solo il ringraziamento del pranzo o cena della cresima

  29. ilaria scrive:

    io faccio la cresima a dicembre e sono felice di farla per poter testimoniare che faccio parte della chiesa a tutto sommato un regalo non fa male!!!
    io ho chiesto soldi, così poi mi compro quello che voglio e che mi serve senza dover ricevere un regalo non gradito!!! :D

  30. Anonimo scrive:

    IO NON VOGLIO NESSUN REGALO, SOLO IL DONO CHE CI SIA SEMPRE QUALCUNO CHE MI STIA AL MIO FIANCO.

  31. Anonimo scrive:

    Io vorrei sl pace e serenità x me e x tt…!!!

  32. parentideficienti scrive:

    verissimo ma c’è gente che mi chiama un giorno si e un giorno si per sapere che cosa voglio per la cresima… non ne posso più! insomma, io farei volentieri a meno dei regali, non so neanche io che cosa vorrei!!!a volte mi piacerebbe chiedere dei soldi così siamo tutti felici e contenti, ma non sarebbe molto educato…

  33. Ida scrive:

    La cresima non è solo un sagramento,ma è un avvicinarsi con Dio…Comunque i regali si fanno quando ti invitano o per congratularti con chi si è cresimato.

  34. renata scrive:

    La Cresima e’ un Sacramento ma la mia nipotina mi ha chiesto un anello ,vi assicuro per me non e’ poco!

  35. nicola scrive:

    Il dono più bello e meraviglioso è proprio quello della cresima. Ho 13 anni e só quello che dico.

  36. Ale scrive:

    La Cresima se si fa è per il sacramento e bisogna avere rispetto, la cresima e la cominione sono sacramenti come il matrimonio, allora lo stesso discorso della listadei regali e della festa vale anche per quest’ultimo? che ipocrisia! gli eventi importanti si festeggiano e si fanno regali perché si ha piacere a dare attenzioni a chi fa una scelta importante come la cresima. Questo a in risposta a chi punta ol dito contro. Come duggerimento, io all’ultima cresima ho regalato un microscopio ma anche un telescopio o qualcosa dello stesso genere può essere un’idea apprezzata.

  37. andy scrive:

    anche io fra un po’ farò la cresima!! lo festeggerò solo con i miei parenti più intimi, beh a me piacerebbe avere una borsa della”freitag” ma visto ke la ho ricevuta al mio compleanno sono stata io stessa a chiedere di non farmi regalare niente visto che la cresima non é soltanto ricevere regali o cose del genere, ma diventare soldati di Dio… sennò cosa ci si cresima a fare?? o che senso avrebbe andare a catechismo??

  38. Anonima scrive:

    Concordo con un bel dizionario di italiano per tutti gli ignoranti che non sanno scrivere.
    La Cresima ragazzi miei non è una lista di regali, non si viene premiati per qualcosa che invece dovrebbe venire naturale e spontaneo come avvicinarsi sempre di più a Dio e riconoscere la Sua grandezza.
    La vera ricchezza di ogni ognuno di noi risiede nei nostri cuori, non in quello che possediamo.

 
 

Lascia un Commento

Registrati / Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.