Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Un vostro amico caro o un vostro cugino si cresima e volete fargli un regalo? Siete il padrino o la madrina di cresima e vi occorre un consiglio per il regalo da fare? Ecco per voi una serie di consigli per il vostro regalo!

Se siete la madrina o il padrino di chi si cresima, il regalo deve essere, ovviamente, un pò più importante, con un budget un po’ più alto da dedicare!
Potrebbe andare benone un computer, un iPod, un cellulare, una cornice digitale oppure una fotocamera! Se volete orientarvi verso i regali più classici, ma sempre molto ben accetti, potete pensare di regalare un gioiello, un bracciale se è uomo, o una collana, un completo, se è donna!

Un orologio è anche un regalo ben gradito e molto indicato per questa occasione. Il modello dell’orologio va scelto in base ai gusti della persona a cui lo regaliamo e, naturalmente, in base al budget preventivato. Questo è un regalo che potete acquistare anche in comodità su Amazon!

Se siete un amico, un gruppo di amici, o dei cugini, zii, potete optare anche per dei regali meno costosi, più semplici, ma comunque graditi.

Ad esempio va benissimo un regalo adatto agli hobby della persona. Se ama la lettura, può andare bene il kit del lettore, semplice e originale, acquistabile anche on line! Oppure un libro che sappiamo possa piacergli, un cofanetto di CD o una saga di libri che gli piace.

Se avete molta confidenza ed un budget tale da consentirvi di fare bella figura in questo caso, potete regalargli anche la utile busta con i soldi.

Per una cresima va benissimo anche l’argento, un bracciale, un anello o un portachiavi. Per una donna una collanina con punto luce va più che bene! Per i gioielli in argento Amazonoffre tantissima scelta di oggetto molto carini!

Ottime idee sono anche un portafoglio per uomo, una cintura, un bracciale di caucciù.

Non dimenticate un biglietto di auguri per la cresima con una frase ad hoc!

Se avete altri suggerimenti su cosa regalare in occasione di una cresima, segnalate qui nei commenti!

 

Tags:

 
 

105 Commenti

 
  1. Fernando scrive:

    Il regalo più bello è quello di avere avuto in quei momenti lo Spirito vicino, che pochi avvertono…

  2. Anonimo scrive:

    E la playstacion 4

  3. Federica scrive:

    Io sono una ragazza di 17 anni , e penso di essere una delle poche che si trova nella situazione in cui tutti mi chiedono cosa voglia io per regalo! La cresima secondo me è il sacramento che ti fa diventare adulto di fronte a Cristo. Non un occasione per chiedere soldi e regali .

  4. Love scrive:

    Una trousse di trucchi è sempre il top! Ho fatto la cresima da poco e speravo nei trucchi

  5. Francesca scrive:

    Hai proprio ragione Maddalena!E’la prima volta che leggo di una persona che esprime il mio stesso pensiero!Dici bene,che tristezza!I miei due figli sono adolescenti ora ed hanno gia’fatto la Cresima e,come dici bene tu,sono a rischio di mollare (per me e’una lotta continua!!!) Ormai si guarda sempre quello che fanno gli altri(amici,vicini,che ti remano contro!!)Ma io non mollo!!Non farlo neanche tu…e comunque fra tre settimane, nonostante le lotte quotidiane ,mio figlio fara’la sua professione di fede!Preghiamo Maddalena affinche’lo Spirito Santo di Dio ci aiuti a non scoraggiarci e a far crescere sempre di piu’la fede in noi,nei nostri figli,mariti e nella comunita’in cui viviamo!Forza e …AUGURI!!!

    • Niicole scrive:

      Beh mi è capitato di entrare in questa pagina perchè mia sorellina fa la cresima a maggio, poi i commenti hanno attirato la mia attenzione, io penso che ogni persona abbia il diritto di avere il credo religioso che preferisce. Da ragazza atea posso dirvi che io non credo dio, ma credo alla scienza.. alla famiglia! E non è questione di essere influenzati da amici, vicini ecc. Bensì una questione di crescita, la maggior parte di noi cresce in famiglie cristiane, e si conosce una sola credenza, crescendo però si iniziano ad avere le proprie idee, non è negatività, semplicemente siete voi a sbagliare, non capendo che mancate di rispetto a chi ha i propri idealismi, i propri pensieri, quindi non sono d’accordo con te Francesca.

  6. luciana scrive:

    La cresima e’ un sacramento e come tale deve essere !!! Ragazzi i regali non sono essenziali !!! Basta il pensiero !!!!! Dai con la fame che c’e’ ottima idea festeggiare solo con i nonniiiiiiiii!!!!!! Poveri!!!!!!

  7. maddalena scrive:

    Mia figlia farà la Cresima tra pochi giorni e leggere questi pensieri mi rattrista molto!!! I ragazzi pensano solo ai regali e non vedono l’ora di fare la Cresima cosi’ non sono più obbligati ad andare a Messa…Siamo proprio dei Bravi Credenti!!!…Che tristezza…Penso che non ci sarà da meravigliarsi se tra pochi anni la religione di Maometto, in nome della quale ora si stanno uccidendo tanti cristiani, prenderà piede anche qui da noi!!!

    • Andrea scrive:

      è vero,perchè il senso della cresima è che riceviamo lo spirito santo e facciamo finalmente parte della comunità cristiana!

      (faccio la cresima settimana prossima)

 
 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it