Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Un vostro amico caro o un vostro cugino si cresima e volete fargli un regalo? Siete il padrino o la madrina di cresima e vi occorre un consiglio per il regalo da fare? Ecco per voi una serie di consigli per il vostro regalo!

Se siete la madrina o il padrino di chi si cresima, il regalo deve essere, ovviamente, un pò più importante, con un budget un po’ più alto da dedicare!
Potrebbe andare benone un computer, un iPod, un cellulare, una cornice digitale oppure una fotocamera! Se volete orientarvi verso i regali più classici, ma sempre molto ben accetti, potete pensare di regalare un gioiello, un bracciale se è uomo, o una collana, un completo, se è donna!

Un orologio è anche un regalo ben gradito e molto indicato per questa occasione. Il modello dell’orologio va scelto in base ai gusti della persona a cui lo regaliamo e, naturalmente, in base al budget preventivato. Questo è un regalo che potete acquistare anche in comodità su Amazon!

Se siete un amico, un gruppo di amici, o dei cugini, zii, potete optare anche per dei regali meno costosi, più semplici, ma comunque graditi.

Ad esempio va benissimo un regalo adatto agli hobby della persona. Se ama la lettura, può andare bene il kit del lettore, semplice e originale, acquistabile anche on line! Oppure un libro che sappiamo possa piacergli, un cofanetto di CD o una saga di libri che gli piace.

Se avete molta confidenza ed un budget tale da consentirvi di fare bella figura in questo caso, potete regalargli anche la utile busta con i soldi.

Per una cresima va benissimo anche l’argento, un bracciale, un anello o un portachiavi. Per una donna una collanina con punto luce va più che bene! Per i gioielli in argento Amazonoffre tantissima scelta di oggetto molto carini!

Ottime idee sono anche un portafoglio per uomo, una cintura, un bracciale di caucciù.

Non dimenticate un biglietto di auguri per la cresima con una frase ad hoc!

Se avete altri suggerimenti su cosa regalare in occasione di una cresima, segnalate qui nei commenti!

 

Tags:

 
 

105 Commenti

 
  1. laura scrive:

    Anch’io sto per ricevere la cresima ma mi sentirei un po in colpa se qualcuno mi regalasse un telefono perche poi ho paura di perderlo o di romperlo e un regalo della cresima deve durare per tutta la vita… Almeno credo…

    • laiurossa scrive:

      Io pretendo che mi regalino inanzitutto un’orologio d’oro,poi la play station 4, un portatile e una video camera, per concludere con una bella festa al ristorante!!

  2. LIA scrive:

    Se vogliamo proprio dirla tutta e soprattutto se abbiamo letto almeno una volta la Bibbia ( che altro non e’ che la Parola di Dio), non viene mai menzionato l”obbligo” della comunione o della cresima.
    Sono delle usanze inserite nel tempo, non si sa bene perche’. Lo Spirito Santo non lo si riceve con queste cerimonie convenzionali, ma donando tutto se stesso a Dio e accettando il grande sacrificio di Gesu’. Del resto Gesu’ stesso non ha fatto ne’ comunione ne’ cresima, battezzandosi oltrettutto a 33 anni. Perche’ solo in eta’ adulta siamo consapevoli delle nostre scelte, e non per obbligo. P.s. non sono testimone di geova o altro, semplicemente non seguo una religione ma mi attengo solo alla Sua Parola.

  3. Andrea scrive:

    La cresima è un sacramento,non un regalo.

  4. amd scrive:

    Io regalare una Bibbia

  5. Mirella scrive:

    Un bel dizionario e studiate, altri che regali !

  6. Anonimo scrive:

    IO a maggio mi faccio la cresima ma non so cosa farmi regalare dalla mia madrina o padrino che mi consigliate.

  7. anonimo scrive:

    Scusate se mi permetto, ciò che noto quando vado a messa è che chiesa e preti vari sono attorniati d’oro e che prima che finisce la messa stessa,un offerta ci viene comunque chiesta.
    E allora mi domando, non è che la chiesa stessa ci porta un insegnamento più materiale che spirituale?

  8. BB scrive:

    State scrivendo su un sito che si chiama consigli-regali.it, di cosa volete che si parli?? Non significa necessariamente che si pensi solo ai regali, ma considerato che è un dato di fatto che chi viene invitato ad una cresima porta un regalo, tanto vale dire cosa si preferisce, anche per non fargli buttare soldi in una cosa non gradita o che si ha già.

  9. Odi sfido scrive:

    Play station4

  10. anonimo Lorenza scrive:

    Secondo me i regali x la cresima nn servono. Io farò la cresima il 19 ottobre 16 giorno prima del compleanno e secondo me e il regalo + bello che possa avere!! E poi la cresima ti regala dei doni.
    ma nn ascoltate catechismo?

 
 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it