Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Siete stati invitati ad un matrimonio? Una coppia di amici si sposa e dovete partecipare alla cerimonia e non sapete cose regalare?

Per questa occasione il regalo più classico  è la cosiddetta “busta” dove metteremo i soldi! Questo tipo di regalo è il più usato ed anche il più richiesto perchè, si sa, i soldi servono! Sopratutto a dei novelli sposi!

Per stabilire quanto mettere nella busta bisogna farsi un’idea di quanto gli sposi pagheranno il vostro pranzo.
Il bon ton vuole che con la busta vi paghiate almeno il pranzo e che riusciate a fargli anche un regalo.
Per farvi un’idea potete valutare il tipo di ristorante scelto dagli sposi, se di lusso o meno, anche se questo è un elemento che deve condizionarvi fino ad un certo punto, nel senso che se gli sposi hanno scelto un ristorante di lusso ma le vostre finanze non sono all’altezza, cercate di non sfigurare, ma certamente restate nelle vostre possibilità!

Se non partecipate al matrimonio o se non volete regalare la “busta”, accertatevi se gli sposi hanno fatto una lista di nozze, ossia una lista dei regali che gradirebbero ricevere. Scegliere un regalo in una lista di nozze può significare scegliere un unico regalo tra quelli in lista o compartecipare ad un regalo comunitario. Il che significa che, se gli sposi hanno scelto un regalo molto costoso, potete scegliere di mettere solo una cifra e verrete inseriti nella lista di coloro che hanno partecipato a quello specifico regalo.
C’è chi sceglie di fare la lista di nozze in agenzia di viaggio e si può dare una quota per il viaggio di nozze o per qualche escursione.

Il regalo va dato, ovviamente, prima della festa! E’ sempre più di moda l’usanza di dare la busta durante la cerimonia al ristorante… immaginate per gli sposi che stress!!

Regali più semplici e meno costosi, adatti per chi non andrà al matrimonio sono: cornici d’argento, una cornice digitale o oggetti per la casa, accessori per il vino, un copriletto con foto, un quadro (se conoscete l’arredo della casa ed i gusti degli sposi). Per tutti questi regali potete scegliere su Amazon in comodità: dalla cornice digitale al quadro, dalle cornici in argento al copriletto matrimoniale!

Accompagnate sempre il regalo con un biglietto di auguri!

 

Tags:

 
 

84 Commenti

 
  1. Tânia Rcci - Jundiaí- sp scrive:

    Per me, la lista di nozze è perfetta, perché non ci sarà repetizione del regalo|

  2. LENIRA (Jundiaí- SP) scrive:

    In Brasile la sposa e lo sposo lasciano la lista di nozze in negozi specializzati. Penso che questo facilita enormemente: gli sposi guadagnano quello che vuolano veramente e gli invitati regalano quello che possano comprare.

  3. Esmeralda scrive:

    Io sono di Jundiai – Brasile e credo che gli sposi devono scegliere di che forma vogliono ricevere i regali. Loro possono fare una lista di nozze o creare una lista di regali virtuale o quoti di viaggio.

  4. Clotilde scrive:

    Oggi é comune di fare la lista di nozze o la lista de nozze in agenzia di viaggio e può dare una quota per il viaggio. Dei soldi, dipende da quanto si vuole spendere o quanto se può spendere

    Auguri!!!!!

  5. Elaine Pedrosa scrive:

    Io preferisco di contribuire con una quota per il viaggio di nozze.

  6. Edna Nalin scrive:

    Secondo me è meglio regalargli con un regalo dalla lista di nozze.

  7. Marcela Nalin scrive:

    Per me gli oggetti per la casa sono megli, come gli elettrodomestici.

  8. Talita - Jundiai/Brasile scrive:

    Beh, credo che come la maggior parte delle persone che vivono nell`attuale giorni, l`opzione migliore e mettere i soldi in una agenzia per il viaggio di nozze….cosi gli sposi ricevono i regali che desidera…e che certamente sara indimenticabile !!

  9. Anonimo scrive:

    quel giorno è un giorno che vuoi condividere con parenti e familiari solo per piacere e non perché ti devono pagare il pranzo.

  10. Anonimo scrive:

    Allora, la busta cari miei, non serve a pagare il ristorante o altro, ma semplicemente è una vecchia usanza che è rimasta nel corso degli anni.
    Prima i giovani si sposavano pur non avendo un piffero, al massimo una casa, così si usava fare la “promessa di matrimonio” (una festa a parte) ove,a scelta dell’invitato, si portavano regali di ogni tipo (pentole, bicchieri, trapunte ecc.. ) per arredare la casa ai novelli, noi al sud la facciamo ancora.
    Il giorno del matrimonio, gli invitati, ovviamente chi voleva, usavano dare dei soldi agli sposi come aiuto per il loro inizio di vita matrimoniale.
    E’ ovviamente a discrezione dell’invitato che per la maggior parte sono familiari e di regola le buste dei familiari sono generose. La festa da matrimonio nasce proprio per questo, altrimenti basta il rito! Quindi chi viene invitato ad un matrimonio, si, è per la busta.

 
 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it