Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Pasqua è principalmente una festa religiosa, ma negli ultimi tempi è anche un’occasione per festeggiare in famiglia e trascorrere giornate di riposo! Ma si regala qualcosa a Pasqua? La risposta è: dipende! Nel senso che non c’è una regola vera e propria, né  un’usanza da rispettare.

A Pasqua, di solito, si regalano le uova di cioccolato. Possono essere artigianali, di fabbrica, comprate al supermercato, di svariate marche oppure farne uno voi fai da te! Se decidete per un uovo artigianale potete anche decidere di mettere all’interno la sorpresa che desiderate. Quindi potete optare per un braccialetto, un foulard, un portachiavi e perché no, un anello di fidanzamento, o un cesto! Amazon vi consiglia ottime varietà di anelli e anche di bracciali, sia per donna che per uomo. Se ne comprate uno già fatto, la sorpresa sarà varia, sarà, appunto “a sorpresa”! Anche se, optando per un uovo di marca, saprete già, che la sorpresa che uscirà sarà di quella determinata marca.

Se volete, accanto all’uovo di Pasqua potete regalare un peluche ad una bambina o un bel pallone ad un bimbo. Potete pensare ad una bella sorpresa, per esempio, associando all’uovo un cd musicale che la persona desiderava da tanto! Da associare ci potrebbe star bene anche un libro! su Amazon potrete acquistarlo comodamente con spedizione a domicilio.

Inoltre, se avete la possibilità, per Pasqua sarebbe molto bello e originale regalare un viaggio, un weekend fuori porta, approfittando della pasquetta (il lunedì dell’Angelo) e quindi della possibilità di assentarsi da lavoro con più semplicità! Badate bene a tutto, però, prima di regalare un viaggio! Spesso ci sono offerte e promozioni proprio legate al periodo, quindi non sarebbe poi difficile organizzare.

Se siete, invece, invitati a pranzo a casa di qualcuno, potete pensare sia di portare qualcosa di generico oppure, magari portare dei dolci o cibi pasquali fatti da voi! Anche una bella colomba è un ottimo regalo pasquale, se farcita poi, è ancora meglio! E non dimenticate un bel bigliettino per augurare Buona Pasqua!

Avete altri suggerimenti su cosa regalare a Pasqua? Qual è la vostra esperienza? Parliamone nei commenti!

 

Tags:

 
 

2 Commenti

 
  1. Vincenzo scrive:

    Io ai miei amici (sono tutti amanti del vino) lo scorso anno ho regalato una cantinetta portabottiglie e una bottiglia di vino. Sono stati davvero contentissimi! E’ un regalo che consiglio vivamente a tutti quelli che anno amici a cui piace il vino:)

  2. gianluca scrive:

    a Pasqua io regalo la colomba, l’uovo o una bella bottiglia di vino! Senza spendere troppo perchè comunque non è di certo il regalo di Natale e non ha la stessa importanza, ma comunque ad esempio quest’anno alla mia ragazza che è fuori città :-( ho preso un orsacchiotto e l’ho spedito e poi ho comprato 6 bottiglia di vino da 15 euro circa e le ho fatto arrivare i regali quasi nello stesso momento…mi è sembrata contenta, al posto del solito uovo, qualcosa di diverso :-D

 
 

Lascia un Commento

Registrati / Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it