Pagina Facebook consigli-regali.it
 

Dovete fare un regalo ad un professore e non sapete proprio cosa comprare? In effetti è difficile fare un regalo ad una persona che professionalmente conoscete bene, ma nel privato poco. Il mestiere di insegnante, però, vi consente, di conoscere gli hobby e le passioni della persona!

Se volete restare sull’impersonale e quindi non fare regali che possano sfociare nella sfera personale, potete regalargli un set da scrivania, una penna stilografica, un’agenda (se il regalo viene fatto ad inizio anno nuovo o a fine anno) oppure una pianta. Su Amazon trovate tante soluzioni, anche economiche!

Regali intermedi tra la sfera personale e quella professionale sono: una borsa da lavoro o, se è donna, una borsa da passeggio o oggetti per la casa, una cornice d’argento o sobria, una fotocamera.
Se volete fare un regalo un pò più personale, potete optare per un cellulare, una cornice digitale (se è un tipo non troppo lontano dalla tecnologia) con caricate le foto di classe, di gruppo oppure potete regalargli una cornice classica con una foto della classe insieme a lui o un calendario con la foto!

Per una professoressa potrebbe essere originale anche regalargli una parure di gioielli, un completo orecchini e bracciale o collana e bracciale. Date un’occhiata su Amazon!

Potreste regalargli anche una bottiglia di vino, un quadro o un libro (con dedica, ovvio!) o una targa simpatica o un oscar di quelli che si comprano nei negozi di oggettistica che riportano frasi divertenti.

Un regalo molto originale sarebbe un corso di informatica o un corso di lingua o, se conoscete qualcha sua passione, qualcosa che abbia a che fare con il suo hobby. Per esempio, se ama il giardinaggio, potreste regalargli degli accessori per la cura delle piante. Se ama leggere, potreste pensare anche ad un kit del lettore!

Ancora un altro regalo per un professore potrebbe essere un abbonamento alla stagione teatrale o al cinema (se sapete che potrebbe piacergli).

Accompagnate il regalo con un bel mazzo di fiori, se è una professoressa, con tanto di bigliettino! Se è un uomo, il bigliettino va accanto al regalo!
Qui potete trovare suggerimenti per le frasi da usare per il vostro professore.

 

Tags:

 
 

38 Commenti

 
  1. antonio lozito scrive:

    cosa potrei regalare ad una prof di informatica?

  2. anonimo: AIUTOOOO scrive:

    Sono una 13enne e cerco un regalo per per un prof di mate molto speciale, che non sia gioiello o capo d’abbigliamento o un viaggio termale…possiamo spendere intorno alle 10€ ma non più di 15€.Alle prof stiamo facendo un mazzo di fiori ciascuno, ma al prof di mate avevamo pensato ad un profumo.oltre al profumo , cosa potremmo regalargli? aiutoooo

  3. Anonimo scrive:

    Un regalo per una professoressa di matematica (veramente speciale)?

  4. amo la prof di tecnica scrive:

    regalate a una prof di tecnica un bracciale, se vi sta a cuore non avrete paura di spendere 30 euro

  5. melissa scrive:

    ma che cosa posso fare per un professore gli voglio fare un regalo? mi potete dare un consiglio perfavore…

  6. anonimo scrive:

    MA IO DIREI UN DIAMANTE

  7. NIKY scrive:

    salve a tutti, ormai è quasi Natale e vorrei fare un regale alle mie prof.
    ho preso alcuni dei suggerimenti precedenti:
    mate:orologio
    ita: romanzo
    ingl: collana
    ma a quella di musica tecnica e arte non so.
    mi date un mano?

    NIKY

  8. Fede83289 scrive:

    Ho appena iniziato il primo liceo,la mia prof di inglese delle medie è veramente una persona squisita.Io e lei nel corso di questi tre anni abbiamo instaurato un bellissimo rapporto..Tra tre giorni parto per Londra è stavo pensando di farle un regalino,qualcosa di semplice..cosa mi suggerite?

  9. panciolilla123 scrive:

    cosa regalo ad una prof di biologia che si sposa???

  10. giusi scrive:

    io ho fatto alla prof una collana e a lei e’ piaciuta molto

 
 

Lascia un Commento

Accedi

 
I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.

 
 
Consigli Regali Consigli Regali
Pagina Facebook consigli-regali.it